follow the beans

Fameroll
App

  • Problem.

    Le celebrità ricevono dai propri fan migliaia di messaggi e richieste di saluto senza riuscire a rispondere ed esaudirle. Ci vorrebbe un app che li aiutasse a farlo facendo del bene.

  • Solution.

    Abbiamo progettato un app, anzi due, che mettono in contatto i fan con i propri idoli ai quali poter chiedere un videomessaggio personalizzato a pagamento. Il provente raccolto viene poi devoluto totalmente ad una onlus scelta dal vip.

BRAND / ICON.
  • Semplice e diretto, pensato e progettato tenendo in considerazione la usa identità digital e mobile. Così è nato il brand/icon di FAMEROLL una stella estrusa come le tante "star" che hanno popolato le categorie dell'app.

UX/UI
Siamo partiti dai diagrammi di flusso fino ai wireframe per definire la user experience sia degli utenti che dei vip nelle due distinte app che abbiamo progettato. Una volta terminata questa fase ci siamo dedicati alla “user interface” creando un interfaccia intuitiva con un look&feel accattivante.

L’utente potrà navigare scegliendo il suo Vip preferito, chiedendo direttamente una video dedica personalizzata. Il Vip, invece, dovrà scaricare una seconda versione dell’app con cui potrà registrare ed inviare le video dediche, controllare la quantità di richieste inbox e visualizzare l’ammontare delle donazioni ricevute. Una piccola percentuale degli introiti sarà destinata al Vip, mentre la restante parte verrà devoluta in beneficenza.

 

L' APP.
  • Una volta registrato l'utente trova in home diverse possibilità: visualizzare gli ultimi video realizzati, le "star" new entry o navigare tra le varie categorie tra cui sport, tv, musica chef, web etc. Scelta la star basta inoltrare la richiesta effettuare il pagamento con carta di credito ed in pochi giorni si riceve il proprio video messaggio personalizzato.

IL VIDEO DI LANCIO.
  • Per il lancio dell'app è stato realizzato un video in cui veniva mostrato, nelle situazione più disparate, gli effetti e i sentimenti che l'app è in grado di generare negli utenti che ricevono la propria video dedica: stupore, incredulità, felicità e commozione.

Watch Video

Video richiesti solo a Nek

346

Thanks
for Watching.

Meet the beans

Contact Us